Il Coro dauno U. GIORDANO parteciperà alla manifestazione in ricordo di Giovanni Panunzio

L’Associazione “Giovanni Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti” ha organizzato una manifestazione in programma il 6 novembre 2016, dalle ore 19.30, presso il Teatro Umberto Giordano di Foggia, in occasione del 24° anniversario dell’omicidio di Giovanni Panunzio.

Nell’occasione, oltre ad interventi di illustri ospiti, esponenti delle Istituzioni, Magistrati e altri protagonisti del panorama investigativo e professionale impegnati nel contrasto alla mafia, sarà presentato il libro sulla vicenda umana e giudiziaria dell’imprenditore Giovanni Panunzio, pubblicato da “Edizioni La Meridiana”, scritto dalla giornalista Michela Magnifico con la collaborazione di Giovanna Belluna e la prefazione di Agostino de Paolis, allora capo della Squadra Mobile di Foggia e attuale Primo Dirigente della Polizia di Stato.

Gli interventi degli ospiti si accompagneranno ad alcuni momenti musicali a cura del Coro di Voci Bianche, del Coro Giovanile e del Coro Polifonico dell’Associazione Musicale Coro dauno U. GIORDANO di Foggia diretti dal M° Fiore e del Soprano Ripalta Bufo, e a due monologhi teatrali dei giovani del C.U.T. (Centro Universitario Teatrale): il primo incentrato sulla vita dell’imprenditore, il secondo sul testimone di giustizia Mario Nero, attraverso la cui testimonianza Magistrati e Forze dell’Ordine individuarono l’esecutore materiale del delitto, poi condannato con sentenza definitiva insieme ai mandanti. Vi saranno anche alcune letture tratte dal libro dedicato a Giovanni Panunzio, a cura di due giovani studentesse.

L’ingresso alla manifestazione sarà a titolo gratuito tramite invito.