Convenzione Sf…oggiati Foggia

Iniziativa

Sfoggiati Foggia! non è solo uno slogan che fa il verso al ben noto detto sui foggiani invertendone il significato, ma vuole essere un aggregatore culturale in grado di unire negli eventi musicali la nostra associazione Coro dauno U. GIORDANO con le istituzioni del territorio.
Vorremmo così unire i nostri sforzi a quelli del mondo della scuola per avere tra qualche anno un pubblico in grado di amare la musica “colta” nei suoi molteplici stili espressivi avendo sempre piene le sale dei concerti.
Abbiamo programmato i nostri concerti stando attenti ai gusti del grande pubblico privilegiando l’ottima musica e i nostri migliori interpreti.

Come aderire

Per aderire al progetto si chiede agli istituti scolastici di consentire di:

♦ divulgare con apposite circolari interne le nostre attività ed eventualmente distribuirne il relativo materiale;

effettuare le selezioni di nuovi coristi da inserire nei cori dell’Associazione Coro dauno U. GIORDANO e di tenere le selezioni presso gli stessi istituti scolastici in orario pomeridiano.

Cosa offre

L'associazione, per promuovere i propri concerti, ha messo a disposizione degli alunni delle scuole foggiane ingressi gratuiti e agevolazioni per i familiari e personale docente degli istituti aderenti.

♦ Logo dell’istituto presente sul materiale pubblicitario della stagione concertistica ASSAGGI DI MUSICA 2011/12 (poster 6x3 m, manifesti 70x100 cm, inviti, volantini, sito internet, mailing-list, slide durante le serate dei concerti, titoli iniziali durante la messa in onda dei concerti)

N° 5 ingressi con biglietto omaggio per gli allievi di ogni istituto che aderisce al progetto

Ingressi con biglietto ridotto per le famiglie che accompagnano gli studenti con biglietto omaggio

♦ Ingressi con biglietto omaggio per i docenti di ogni istituto che aderisce al progetto.

I Presidi e i Dirigenti scolastici saranno sempre notri graditi ospiti.

L’Associazione musicale Coro dauno U. GIORDANO propone inoltre un concerto da tenere presso gli stessi istituti scolastici del Coro giovanile dauno U. GIORDANO, che ha di recente partecipato all’importante Festival nazionale per cori giovanili CANTARE E’ GIOVANE svoltosi a Torino nel giugno di quest’anno. Nel concerto saranno eseguiti gospel, spiritual e brani tratti dalla musica leggera riadattati per coro come The lions sleep tonight e I believe I can fly. Il concerto ha la finalità di far conoscere il mondo corale di alto valore artistico agli allievi delle scuole.

Tempistica e  modalità saranno a breve disponibili sul sito e inviate a tutte le scuole della Provincia di Foggia