Coro Giovanile

GUARDA I VIDEO

Costituito nell’ottobre del 2005, è formato da ragazzi/e dai 14 ai 26 anni appartenenti alle Scuole superiori e all’Università di Foggia.
Ha tenuto concerti per la stagione concertistica Assaggi di Musica eseguendo i Carmina Burana di Carl Orff, la 9° Sinfonia di Beethoven, la Cavalleria rusticana di Mascagni e il Requiem di Mozart; per la 11° Stagione Concertistica Musica nelle Corti di Capitanata organizzata dal Conservatorio “U. Giordano” di Foggia.
Nel giugno 2008 ha partecipato alla 1° Rassegna per Cori giovanili tenutasi ad Alessandria e nel luglio del 2011 è stato selezionato per il Festival nazionale Cantare è giovane a Torino organizzato dalla FENIARCO.

Nel maggio 2012 ha partecipato al 5° Concorso nazionale per cori scolastici e giovanili CANTAGIOVANI di Salerno conseguendo il 3° Premio (1° non assegnato), vincendo anche il Premio FENIARCO assegnato al coro con la migliore vocalità e intonazione e il premio per il miglior repertorio proposto.

Nel maggio 2015 ha partecipato all'8° Concorso nazionale per cori scolastici e giovanili CANTAGIOVANI di Salerno conseguendo il 2° Premio (1° non assegnato), vincendo anche il Premio Giuria Giovani assegnato da una giuria formata da giovani coristi.

Nel maggio 2016 ha vinto il 2° Premio sez. Cori al Concorso Internazionale  "F. Rossomandi" di Bovino (FG).

Ha in repertorio gospel, spiritual, repertorio tradizionale popolare e brani di musica leggera trascritti per coro.

I coristi

Severo Francesca Soprano 1

Repertorio

Coldplay - L. Fiore A sky full of stars