IT’S CHRISTMAS! – Concerto di Natale

Si terrà venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 20,30, con ingresso libero dalle ore 20,00 presso l’Aula Magna Valeria Spada dell’Università degli Studi di Foggia il Concerto di Natale IT’S CHRISTMAS!

L’evento prevede un programma molto originale ma al tempo stesso gradevole all’ascolto. Verrà eseguita la Navidad nuestra di Ariel Ramirez caratterizzata da sei danze del folklore sudamericano. Il coro, la chitarra, le percussioni e il pianoforte ci condurranno nell’america latina i cui ritmi si uniranno ai testi del poeta Felix Luna di Buenos Aires creando atmosfere gioiose

Verranno eseguiti alcuni dei Carols più celebri di John Rutter, uno dei compositori per coro più importanti a livello internazionale.

Christmas Star di John Williams (tratto dal Film Mamma ho perso l’aereo 2), cantato dal Coro di Voci bianche U. GIORDANO”, arricchirà ulteriormente il programma.

Alcuni brani saranno eseguiti solo dal gruppo degli ottoni curati dal M° Gianluca Camilli, primo trombone dell’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli.

Sul palco oltre un centinaio di esecutori tra coro, ottoni, percussioni, chitarra e pianoforte. Il concerto sarà diretto dal M° Luciano Fiore che ha curato gli arrangiamenti dei brani per coro e ottoni.

Il concerto è adatto anche per i più piccoli. L’invito quindi è rivolto alle intere famiglie.

Il Concerto è organizzato dall’Università di Foggia, dal Conservatorio di Musica “N. SALA” di Benevento e dal Coro dauno U. GIORDANO di Foggia in collaborazione con FENIARCO e ARCOPU.

Esecutori

Coro dauno di Voci Bianche “U. GIORDANO” di Foggia
Coro Giovanile dauno “U. GIORDANO” di Foggia
Coro Polifonico dauno “U. GIORDANO” di Foggia