Il Coro Giovanile Dauno “U. Giordano” di Foggia si prepara a vivere un’esperienza unica e suggestiva, portando i suoi “Colori Corali” a Vasto, in occasione della terza edizione della rassegna “Canti e Musica al Calar del Sole”. L’appuntamento è per sabato 12 luglio 2025 alle ore 20:00, sulla splendida Spiaggia di Punta Penna, dove il tramonto e la natura incontaminata faranno da cornice a una serata all’insegna della musica di qualità.
Guidato dal Maestro Luciano Fiore, il Coro Giovanile Dauno sarà accolto dal calore del Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino da Vasto”, diretto dal Maestro Luigi Di Tullio, in un connubio artistico che promette emozioni. Sarà un vero e proprio viaggio musicale, che spazierà dal pop internazionale di artisti come Cohen, Kelly, Timberlake e Coldplay, alle melodie italiane di Elisa, Gazzè e Fiore, per poi abbracciare il ricco repertorio popolare. Una performance pensata per coinvolgere e incantare il pubblico, in un’atmosfera di pieno rispetto per l’ambiente circostante, così come sottolineato dagli organizzatori.
Come hanno dichiarato il Sindaco di Vasto Francesco Menna e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta, l’iniziativa “unisce la bellezza del paesaggio naturale di Punta Penna alla forza della musica dal vivo. Un’iniziativa che valorizza la bellezza della costa e che interpreta in modo autentico il nostro impegno per una Vasto sempre più attenta alla qualità dell’offerta artistica, al coinvolgimento delle nuove generazioni e alla promozione di eventi rispettosi dell’ambiente.”
La rassegna “Canti e Musica al Calar del Sole” proseguirà anche nelle settimane successive con altri appuntamenti di rilievo: venerdì 18 luglio sarà la volta delle “Trasfigurazioni pianistiche” di Michele Taraborelli, mentre la chiusura, venerdì 25 luglio 2025, sarà affidata al suggestivo “Concerto per la pace” con Giuliano De Angelis al violoncello e Loreto Gismondi al violino, un messaggio di speranza affidato alle note.
La direzione artistica della rassegna è curata da Davide Di Ienno e Luigi Di Tullio, con l’organizzazione del Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino da Vasto” e il patrocinio del Comune di Vasto, assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, Coop. Cogecstre e Riserva Naturale Punta Aderci. Il coro Histonium è inoltre parte delle reti ScintilleSolidali, Chorus, Arca e Feniarco.
Il Coro Giovanile Dauno “U. Giordano” è entusiasta di far parte di questa prestigiosa rassegna e invita tutti gli appassionati di musica e natura a partecipare a questa indimenticabile serata. Vi aspettiamo a Vasto, sotto i colori del tramonto, per un’esperienza corale da non perdere!
































