Coro di voci bianche

Coro dauno di Voci bianche U, GIORDANO di Foggia

Costituito nel novembre 2003, è attualmente formato da coristi dai 7 ai 12 anni di età. Sin dagli esordi ha tenuto concerti per importanti rassegne come la Settimana della Cultura 2004 e 2005 organizzata dal Comune di Foggia, la Rassegna Musica nelle Corti di Capitanata 2004 organizzata dal Conservatorio “U. Giordano” di Foggia, la Rassegna “Corinfesta 2004” e il Festival Canta Mi La scuola - Junior 2005 organizzate dall’ARCOPU (Associazione Regionale Cori Pugliesi).
Può vantare partecipazioni e premi in diversi concorsi:

• Ha vinto il Premio Speciale FENIARCO al 4° Concorso nazionale per cori di voci bianche “Il Garda in coro” di Malcesine (VR) nel 2007.
  • Ha partecipato al 46° Concorso Internazionale “C. A. Seghizzi” di Gorizia nel 2007.
  • Ha partecipato al 1° Concorso internazionale per cori di voci bianche “Il Garda in coro” di Malcesine (VR) nel 2008.
  • Ha vinto il 3° premio al Concorso nazionale CANTAGIOVANI di Salerno nel 2015. Presidente di Giuria M° Mario Lanaro.
  • Ha vinto il 1° Premio per la Categoria Cori di Voci Bianche al Concorso Internazionale "F. Rossomandi" di Bovino (FG) nel 2016 aggiudicandosi anche il 1° Premio Assoluto per la Sezione Cori.
  • Ha vinto il 1° Premio per la Categoria Cori di Voci Bianche al 9° Concorso Nazionale "U. GIORDANO" di Foggia nel 2017.
  • Ha vinto il 2° Premio per la Categoria Cori di Voci bianche al 1° Concorso Nazionale Corale "J. Grima" di Napoli nel 2019. Presidente di Giuria M° Giovanni Acciai.
  • Si è classificato nella Seconda Fascia di Merito al XVIII Festival Internazionale di Musica per Bambini e Giovani di Mosca "SOUND MOSCOW" di Mosca svoltosi in forma virtuale nel 2020
  • Si è classificato nella Seconda Fascia di Merito al  "Concorso Corale Internazionale CHRISTMAS INSIDE 2020" di Roma svoltosi in forma virtuale nel 2020. Presidente di Giuria M° Pasquale Veleno.
  • Si è classificato nella Seconda fascia di merito al The World Peace Choral Festival 2021 di Vienna svoltosi in forma virtuale nel maggio 2021.
  • Ha vinto il 1° Premio - Fascia Oro nella Categoria Cori di Voci bianche associativi al Concorso Nazionale Festival Corale Pugliese SCHOOL di Barletta. Presidente di Giuria M° Tullio Visioli

Ha tenuto concerti per la Stagione concertistica Assaggi di Musica, Musica nelle Corti di Capitana, Amici della Musica - Paisiello di Lucera (FG), Daunia Classica.
Ha in repertorio brani di autori classici e contemporanei. In occasione dei concerti natalizi ha eseguito il ciclo di B. Britten A Ceremony of Carols.

Le audizioni per entrare nel coro si tengono ogni anno nel mese di settembre e gennaio.

Il Coro è diretto dal M° Luciano Fiore.

Coro dauno di voci bianche U. GIORDANO - I coristi

CoristaVoce