Coro di voci bianche

Costituito nel novembre 2003, vuole ambire al raggiungimento delle più collaudate realtà corali giovanili a livello nazionale ed europeo. Ha tenuto concerti nell’ambito della Settimana della Cultura 2004 e 2005,della Rassegna Musica nelle Corti di Capitanata 2004 organizzata dal Conservatorio “U. Giordano” di Foggia, della Rassegna corale “Corinfesta 2004” e delFestival Canta Mi La scuola - Junior 2005 organizzate dall’ARCOPU (Associazione Regionale Cori Pugliesi) esibendosi nel Teatro “U. Giordano” di Foggia, nella Sala del Tribunale ed il Cortile di Palazzo Dogana di Foggia, presso l’Auditorium Amgas ed il Teatro del Fuoco di Foggia, nella Cattedrale di Lucera (FG) e nell’auditorium dello Sheraton Hotel di Bari.
Nel maggio 2007 ha vinto il Premio Speciale FENIARCO al 4° Concorso nazionale per cori di voci bianche “Il Garda in coro” di Malcesine (VR).
Ha partecipato al 46° Concorso Internazionale “C. A. Seghizzi” di Gorizia nel 2007
Ha partecipato al 1° Concorso internazionale per cori di voci bianche “Il Garda in coro” di Malcesine (VR) nel 2008.
Ha vinto il 3° premio al Concorso nazionale CANTAGIOVANI di Salerno nel maggio 2015.
Ha vinto il 1° Premio per la Categoria Cori di Voci Bianche al Concorso Internazionale "F. Rossomandi" di Bovino (FG) nel maggio 2016 aggiudicandosi anche il 1° Premio Assoluto per la Sezione Cori.
Ha vinto il 1° Premio per la Categoria Cori di Voci Bianche al 9° Concorso Nazionale "U. GIORDANO" di Foggia nell'aprile 2017.

Ha tenuto concerti per Stagione concertistica Assaggi di Musica, Musica nelle Corti di Capitana, Amici della Musica - Paisiello di Lucera (FG), Daunia Classica.
Ha in repertorio brani di autori classici e contemporanei. In occasione dei concerti natalizi ha eseguito il ciclo di B. Britten A Ceremony of Carols.

Le audizioni per entrare nel coro si tengono ogni anno nel mese di settembre e gennaio.

I coristi

Cognome Nome Voce