FESTIVAL CORALE DEL GARGANO 2017

Il Festival del Gargano, organizzato per il secondo anno consecutivo dall’Associazione Musicale Coro dauno U. GIORDANO, è un meeting corale che si immerge nelle bellezze architettoniche di Foggia e nei luoghi più suggestivi del Gargano e quest’anno in particolare a Vieste.

L’obiettivo del Festival, oltre a proporre della ottima Musica eseguita sempre ad un alto livello esecutivo garantito dai cori presenti, è quello di portare la coralità nelle piazze e nelle mete turistiche del nostro territorio proponendo ascolti di musica di vario genere (musica leggera, musica popolare, musica da film, gospel, spiritual, ecc.) e facendo cantare insieme ai cori anche il pubblico presente come negli Choral Open Day.

Il Festival del Gargano vedrà la partecipazione dei tre gruppi del Coro dauno U. GIORDANO:

• il Coro dauno di Voci Bianche U. GIORDANO
  • il Coro Giovanile dauno GIORDANO
  • il Coro Polifonico dauno GIORDANO

e del Coro di Voci Bianche del 9° Circolo MANZONI-MONTESSORI.

Il Coro dauno U. GIORDANO ospiterà, come lo scorso anno, tre maestri noti a livello nazionale come Fabio De Angelis, Fabrizio Vestri e Tullio Visioli provenienti da Roma che lavoreranno nelle giornate del Festival con i cori presenti.

Questo il programma delle tre giornate programmate:

Venerdì 30 giugno Pomeriggio

Foggia – Centro storico Piazza Mercato – Piazza Federico II Ore 19,00-21,30

Sabato 1 luglio Mattina

Foggia – Centro Commerciale MONGOLFIERA dalle 9,15 alle 11,00

Attività corali con i maestri (Prove aperte)

City Choral Open Day dalle 11,15 – 12,15 Tutti i presenti sono invitati a cantare con i cori brani come La bella e la bestia (Disney), The lions sleep tonight (The tokens), Napul è (Pino Daniele), Dolcenera (Fabrizio De Andrè), Viva la vida (Coldplay), ecc.

Sabato 1 luglio Pomeriggio

Ore 15,00 partenza per Vieste

Hotel degli Aranci – Spiaggia Ore 18,00 -19,30 Attività corali con i maestri (Prove aperte)

Sabato 1 luglio Sera