CARMINA BURANA di Carl ORFF

Un grande evento conclude l’attività del Coro dauno U. GIORDANO prima della pausa estiva.
Giovedì 27 giugno 2019 alle ore 21,00 presso l’Aula Magna “Valeria Spada” dell’Università degli Studi di Foggia in occasione della FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 2019 verranno eseguiti i CARMINA BURANA di Carl ORFF nella versione a cura del M° Luciano Fiore per Soli, Coro, Orchestra di fiati e Percussioni.

Il concerto è coorganizzato con il Conservatorio di Musica “N. SALA” di Benevento.

L’Orchestra di Fiati e percussioni del Conservatorio di Musica “N. SALA” di Benevento sarà formata da 30 elementi allievi dei Maestri Chialli, Consoli, Corsi, Crestacci, D’Ambrosio, Damiano, D’Avanzo, Franceschelli, Guarino, Magrini, Meucci, Ottaiano, Petroni e Rigliari.

La compagine corale sarà di oltre 100 unità riunendo il Coro dauno di Voci bianche U. GIORDANO, il Coro Giovanile dauno U. GIORDANO, il Coro Polifonico dauno U. GIORDANO, e il Coro del Conservatorio di Musica “N. SALA” di Benevento curato dai maestri Adriana Accardo e Luciano Fiore.

Le voci soliste saranno il Soprano Frida Cuccurulo, il Baritono Fabrizio Crisci, entrambi allievi di canto del conservatorio sannita e il Tenore Alessio Barni.

La direzione sarà affidata alla bacchetta del M° Luciano Fiore, Direttore artistico del Coro dauno U. GIORDANO e docente del Conservatorio di Benevento.

L’ingresso dalle ore 20,30 è libero fino ad esaurimento posti.

Il concerto verrà replicato a fine agosto a Benevento in occasione della manifestazione Città spettacolo.