Ottimi risultati al Concorso Internazionale di Mosca “SOUND MOSCOW”

XVIII Festival Internazionale di Musica per Bambini e Giovani di Mosca “SOUND MOSCOW”

Organizzato da Zvucit Moscva, Chorus Inside International e Associazione corale russa, Unione dei compositori della Russia, FGBUK “State Russian House of Folk Art”,
Moscow Musical Society, Unione dei compositori di Mosca, Cattedra UNESCO “Arte e educazione musicale per tutta la vita” presso l’Università pedagogica statale di Mosca (IPSU)

Al festival hanno partecipato anche il:

Coro dauno di Voci bianche U. GIORDANO per la sezione 7-10 anni che ha ottenuto il Punteggio 8,2/10

Coro Giovanile dauno U. GIORDANO per la sezione 15-18 anni che ha ottenuto Punteggio 8,7/10. categoria.

I due cori, diretti dal M° Luciano Fiore, si sono confrontati con gruppi della Russia, Bielorussia, Moldavia, Svizzera, Kazakistan, Lettonia, Serbia, Francia, Romania, Slovacchia e Polonia.

Entrambi i cori si sono classificati nella seconda fascia di merito. In particolare il Coro Giovanile è risultato secondo in assoluto nella propria categoria.

Risultati ancora più prestigiosi relativamente alla Giuria che ha valutato i video formata da:
Lev Zinovievich Kontorovich Mosca, Russia – Presidente della giuria , artista popolare della Federazione Russa, onorato artista della Federazione Russa, professore del Conservatorio statale “P.I. Ciajkovskij” di Mosca, Direttore Artistico del Coro accademico russo del Bolshoi, del centro televisivo e radiofonico di musica di stato
Manolo Da Rold Mel (BL), Italia– docente di musica corale al Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara, compositore e direttore del Coro Zumellese, rappresentante di Chorus Inside International
Alexander Germanovich Zanorin Saratov, Russia – rettore del Conservatorio di Stato “L. V. Sobinov” di Saratov, assistente professore di direzione.
Sergey Viktorovich Ekimov San Pietroburgo, Russia – decano della Facoltà di Composizione e Direzione Conservatorio di Stato “N. A. Rimsky-Korsakov” di San Pietroburgo, Capo del Dipartimento di direzione corale, Professore membro dell’Unione dei compositori della Russia, Vincitore del Premio del governo di San Pietroburgo.
Julia Valerievna Tikhonova Mosca, Russia – candidata alla storia dell’arte, professore associato di Mosca Conservatorio di Stato intitolato a P.I. Ciajkovskij, membro dell’Unione dei compositori di Mosca, Laureato di concorsi tutti russi e internazionali.

Il Coro dauno U. GIORDANO continua a crescere e a portare una immagine estremamente positiva della terra dauna, in attesa di poter riprendere le attività anche in presenza al termine di questa grave emergenza sanitaria.

Si ringrazia la Federazione Internazionale Chorus Inside per il grande lavoro che sta svolgendo per la diffusione e valorizzazione della coralità in Italia e nel mondo.