Sinfonia n. 9 in Re minore di Beethoven a Molfetta

Una serata all’insegna della grande musica classica attende il pubblico domenica 16 febbraio 2025 presso la chiesa di Sant’Achille a Molfetta, con inizio alle 20:15. L’evento, intitolato “Appuntamento Romantico – Concerto di Giubilo”, vedrà protagonisti il Coro dauno U. GIORDANO,  l’Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal maestro Luciano Fiore, in un’esibizione che promette emozioni indimenticabili.

Il programma della serata prevede l’esecuzione della Sinfonia n. 9 in Re minore, op. 125 di Ludwig van Beethoven, un capolavoro assoluto della musica sinfonica, noto per il celebre coro dell'”Inno alla Gioia”, simbolo di fratellanza universale

L’evento, organizzato dall’associazione Diversamente Musica, è patrocinato dal Ministero della Cultura e da altre istituzioni locali, confermandosi come un appuntamento culturale di grande rilievo. Oltre alla bellezza della musica, il concerto avrà anche una finalità solidale: parte del ricavato sarà destinato all’organizzazione Pro Terra Santa, che opera in favore delle comunità cristiane in Medio Oriente.

Luciano Fiore